PIPE YANGUAS – ARTISTA

Pipe Yanguas Milano collaborazione Fazzi Real Estate

Pipe Yanguas, Colombian-American Artist.

Vedendo la vita come un quadro, ed ogni istante di questa come un impeccabile pennello, Pipe Yanguas rende eterni con la sua macchina fotografica i momenti affinché non svaniscano mai. La sua fotografia non è una forma d’arte “ready-made”, ma è la più vivida tra le manifestazioni e variazioni dell’arte. La sua fotografia non è comparabile a nulla: lui cattura l’essenza del tempo. La fotografia di Pipe Yanguas si basa su un approccio fresco, naturale ed organico che incanala l’energia di ogni singolo momento. Il suo dono è l’abilità di catturare l’arte del più semplice e comune gesto.

Dopo una parentesi nel mondo aziendale affrontata subito dopo essersi laurato alla Business School della Univerisity di Miami, Pipe decide di seguire la passione della sua vita dirigendosi a La Mecca delle arti, l’Italia. Studia Fotografia all’istituto Europeo di Design a Milano, nonostante già da anni si sia cimentato nella materia e l’abbia usata come proprio mezzo di espressione e riconoscimento.

Pipe Yanguas è un artista il cui legame con la fotografia si è fatto sempre più forte attraverso le sue varie e numerose esperienze all’estero. E’ nato a Cali in Colombia nel 1982 ed ha vissuto lì fino agli anni dell’adolescenza. Dopo un periodo trascorso a Dresda in Germania, mentre ancora andava al liceo, si è trasferito a Miami per frequentare l’università. Durante gli anni passati a Miami, Pipe è entrato in contatto con il mondo dell’architettura e del design d’interni lavorando con sua madre, noto architetto. Nel frattempo ha anche seguito un corso di design d’interni all’Istituto d’Arte di Fort Lauderdale, dirigendo la sua attenzione, allora rivolta ai dettagli, anche al colore ed alla luce.

Attualmente vive a Miami, ma ama viaggiare nel mondo alla ricerca di nuove emozioni da immortalare con la sua macchina fotografica, come ha già fatto a New York, Los Angeles, Miami, Milano, Roma, Ginevra, Parigi, Londra, Madrid, Atene, Beirut, Dubai, Buenos Aires, Città del messico ed in tante altre città. Pipe Yanguas non è uno dei tanti fotografi, ma è capace di andare oltre la professione e la tecnica, realizzando un’esperienza unica in termini di luce e composizione artistica.

In collaborazione con Simona Fazzi.

Visita pipeyanguas.com