GIOVANNI GASTEL – FOTOGRAFO

 

In occasione dei 10 anni di attività nel mercato italiano ed estero, Fazzi Real Estate ha invitato clienti e amici nel suo studio di via Bigli 24 a Milano, alla presentazione del libro di uno dei maggiori interpreti della fotografia contemporanea, GIOVANNI GASTEL – THE BODY, edito da Prearo Editore.

Sotto il profilo artistico ed estetico il volume rappresenta un’opera unica e originale sul lavoro di Giovanni Gastel, fotografo ed al contempo poeta. L’opera propone 35 stampe fotografiche stampate in digitale a otto colori su carta Hahnemuhle Bright White da 310 grammi, raccolte in quartine cordonate a fogli mobili alla francese, il tutto confezionato in un’elegante scatola-contenitore di seta nera con impressioni in oro sul dorso e sul piatto.

Vera e propria opera d’arte, il libro è accompagnato da una presentazione del regista e drammaturgo Robert Wilson, il quale ha voluto scrivere con la propria calligrafia il suo testo per dare un contributo di originalità al volume.

Seguono un testo filosofico di Francesco Correggia e un testo critico di Vera Agosti. Scritti che illustrano l’importanza e il significato del lavoro di Giovanni Gastel, esplorandone il senso tra fotografia e immagine, narrazione ed espressione.

Formato chiuso 45 x 35 cm. Tiratura limitata in 150 esemplari numerati e firmati, di cui 100 con numeri arabi, 30 con numeri romani e 20 prove d’artista.