Share

Anzano del Parco

€ 1.950.000 850 mq + 1.300 mq di giardino mq 4 5

Proponiamo in vendita splendida villa ubicata a pochi chilometri dal lago di Como e dai laghi di Pusiano, Montorfano e Alserio. La proprietà si trova nel nucleo storico del paese nella parte più alta della collina dove una volta sorgeva il castello.
Completamente circondata da mura, la proprietà si affaccia da un lato sulla corte interna privata e dall’ altro sul giardino terrazzato di 1.300 mq con vista sul parco secolare e sulle colline circostanti.
L’esposizione principale a sud garantisce luce dal sorgere del sole fino al tramonto in tutti i mesi dell’anno.
L’edificio è databile intorno al 1600.
Al piano terra troviamo l’ingresso, un guardaroba, un bagno di servizio, un ampio soggiorno, la cucina e la zona pranzo. Tutti i locali del piano terra hanno affaccio e accesso diretto al giardino e alla corte interna.
Al primo piano: tre camere e tre bagni, cabina armadio e una zona dedicata agli ospiti. Tutti i locali sono dotati di camino.
Nel piano seminterrato: dispensa, cantina, locale caldaia. Bagno, lavanderia, guardaroba e altri due locali hanno affaccio con accesso diretto al giardino.
Un ascensore interno collega i tre piani.
La dependance è composta al piano terra da cucina, sala da pranzo, disimpegno e bagno. Al primo piano camera, soggiorno, disimpegno e bagno.
Il riscaldamento è a pavimento. Tutta la casa è coperta da rete internet e impianto di aspirazione centralizzato.
La proprietà è dotata di un pozzo originale. Cisterne interrate per la raccolta delle acque piovane garantiscono l’irrigazione senza dover ricorrere all’acquedotto.

Brochure

Sei interessato
a questo immobile?